Figc - Comitato Regionale Toscana

Comunicato Ufficiale - C.R.T. - C.U. n.73

Comunicato Ufficiale - Delegazioni Provinciali

Comunicato Ufficiale - Arbitri
0000-00-00 :: CELEBRAZIONI 120 ANNI F.I.G.C.

Domenica 18 Marzo a Firenze in Piazza Santa Croce a partire dalle ore 9:30 alle ore 12:30 si svolgeranno, attraverso momenti ludico sportivi rivolti ai giovanissimi calciatori, le celebrazioni del 120° anniversario della fondazione della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

L’attività è rivolta a circa 300 calciatori/calciatrici delle categorie Piccoli Amici delle società della Delegazione provinciale di Firenze, che vorranno divertirsi giocando sotto la guida attenta dei tecnici federali e collaboratori. L’evento intende riproporre i valori più sani e positivi del nostro sport attraverso la semplicità del gioco, praticato da 120 anni nelle strade, nelle piazze e nei campi del nostro Paese.

Alla manifestazione è inoltre abbinata una importante iniziativa di raccolta fondi promossa dalla “Fondazione Insieme contro il Cancro” che distribuirà nelle piazze coinvolte di tutta l’Italia circa 15.000 palloni da calcio, in cambio di un contributo a sostegno della realizzazione di studi e progetti di ricerca clinica volti alla miglior tutela del paziente oncologico.

Alla giornata hanno aderito 31 società che saranno suddivise in due turni:

Primo turno - ore 09:30

Isolotto, Ponte Rondinella, Settignanese, Audace Legnaia, Sales, S.Salvi, Bagno a  Ripoli, Novoli, Fiesole, Club Sportivo Firenze, Firenze Sud, Olimpia Firenze, Albereta Nave, Impruneta Tavarnuzze,  Belmonte e Affrico.

Secondo turno - ore 11:00

Doccia, Limite e Capraia, Cerbaia, Resco Reggello, Cambiano, S. Piero a Sieve, Sestese, Casellina, Florence, Molinense, Audax Rufina, Lanciotto, Valdarno, S.Donato Tavarnelle, Malmantile, S. Maria, Atletica Castello e Sporting Arno..

Il programma della manifestazione prevede anche un concorso di disegno ed illustrazioni realizzati dai bambini sul tema “Il gioco”.

Gli elaborati dovranno essere consegnati in occasione della riunione organizzativa in programma venerdì 16 marzo p.v. presso la Sala riunione del Comitato Regionale Toscana (Via G. D’Annunzio) Firenze.

Ore 17:30

Isolotto, Ponte Rondinella Marzocco, Settignanese, Audace Legnaia, Sales, San Salvi Sancat, Bagno a Ripoli, La Nuova Pol. Novoli, Fiesole, Club Sportivo Firenze, Firenze Sud, Olimpia Firenze, Albereta San Salvi, Impruneta Tavarnuzze,  Belmonte A.G., Affrico, Ponte a Elsa 2005, San Lorenzo C.G.

Ore 18:30

Rinascita Doccia, Limite e Capraia, Cerbaia, Resco Reggello, Cambiano United, S. Piero a Sieve, Sestese, Casellina, Florence S.C., Molinense, Audax Rufina, Lanciotto, Valdarno, S. Donato Tavarnelle, Malmantile, S. Maria, Atletica Castello e Sporting Arno, Montelupo.

Per detta riunione tutte le società convocate dovranno consegnare una lista dei giocatori partecipanti all’evento riportante per ciascuno i sotto segnati dati:

Cognome, nome, data e luogo di nascita, numero della Carta Assicurativa.

Si ricorda  alla società che per motivi assicurativi, sarà permesso di prendere parte ai giochi e attività previsti per la giornata UNICAMENTE a coloro che sono riportati nella presente lista.

Inserito il 07/03/2018